Il rivenditore al centro

Quella tra produttori e rivenditori è una tra le relazioni più difficili nel mondo delle tendo coperture e tensostrutture, specialmente in questo particolare momento dove il rivenditore deve assumere un ruolo di primo piano nei confronti del consumatore finale sempre più informato, con la voglia di centralità e di sentirsi protagonista nella trattativa (consumattore).

Un dato essenziale certamente importante è costituito dal fatto che troppe aziende produttrici, ormai si rivolgono direttamente al consumatore finale e nel 2025 potrebbe succedere che solo il 48% del mercato rappresenterà la quota che interesserà i rivenditori, che nel frattempo potrebbero divenire oggetto ultimo nelle transazioni (semplice montatore?).

Un altro aspetto da non trascurare è determinato dal fatto che le persone non cercano più un prodotto /servizio ma sono alla ricerca di un’esperienza UNICA. 

Acquistano non il dove ma il chi e perché.

Ecco perché, a maggior ragione, il RIVENDITORE deve rappresentare il trait -d’union tra produttori e consumatori finali in un mercato orientato alla ricerca di prodotti più tecnici rispetto al passato. 

La nostra politica aziendale da sempre è incentrata sul “RIVENDITORE AL CENTRO” per coinvolgerlo nei nostri progetti, per gestire le aspettative e per creare valore, insieme alla forza vendita ed i stakeholder che sono in grado di influenzare le sorti del mercato e dell’azienda.

I rivenditori al centro rappresentano, per la nostra azienda, non un optional ma una necessità, per considerarli non semplici numeri ma persone con cui interagire e quindi confrontarsi. Un rapporto, pertanto, che va oltre la semplice relazione fornitore/cliente per consolidarsi in una vera e propria partnership che ci aiuta a crescere ed affrontare il cambiamento

In un percorso di cambiamento, ricercato e continuo, la nostra azienda si rivolge esclusivamente ai rivenditori del settore, ritenendoli gli unici soggetti in grado di aiutare la crescita aziendale.

Una scelta che negli anni continua a premiarci permettendo, come prima evidenziato, un confronto su aspetti strutturali, marketing, tecniche di vendite e che ci ha portato a raggiungere risultati di rilevo nel mercato delle coperture in acciaio e telo fisso.

I recenti avvenimenti rappresentano un momento e contemporaneamente un invito a dare il maggior contributo possibile ai nostri rivenditori.

“Quando si arriva al futuro, il nostro compito non è di prevederlo, ma piuttosto di consentire che accada.”

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