Struttura reticolare dalla forma irregolare
UN PROGETTO AUDACE, IMPONENTE, INNOVATIVO
Questa realizzazione rappresenta un perfetto esempio di progettazione su misura, nata per rispondere a un’esigenza specifica del Comune di Olevano sul Tusciano: la copertura permanente dell’anfiteatro situato all’interno della villa comunale.
La struttura è una reticolare metallica antisismica ad uso permanente, con dimensioni in pianta di circa 10 x 10 metri e un’altezza massima frontale superiore ai 6 metri.
La copertura, realizzata in PVC impermeabile oscurante, è stata studiata per estendersi anche nei due semicerchi a sbalzo, composti da tubolari calandrati che seguono la pendenza trasversale del nucleo centrale, conferendo dinamismo ed equilibrio all’intero progetto.
Come da nostro standard costruttivo, la gestione delle acque piovane è stata integrata nella progettazione: l’acqua viene incanalata all’interno dei piantoni reticolari tramite una grossa gronda metallica, progettata non solo per lo smaltimento, ma anche per svolgere una funzione statica collaborativa.
Un intervento che unisce solidità, funzionalità e attenzione estetica, confermando la nostra capacità di trasformare richieste complesse in soluzioni architettoniche affidabili e durature.

Scarica i Cataloghi De Vivo
Scarica i cataloghi di tutte le nostre collezioni e le brochures dettagliate per le specifiche linee prodotto!