Più con meno
Il sistema che ti permette di estendere i tuoi affari al mondo dell’outdoor senza intaccare il tuo core business.
I vantaggi del nostro sistema:
Ciao, bentrovato.
Se sei arrivato fin qui, vuol dire che sei un imprenditore a cui piace mettersi in gioco.
Bene, abbiamo già trovato qualcosa che ci accomuna, a quanto pare.
Ci eravamo lasciati con una promessa: svelarti il nostro sistema “PIÙ CON MENO”.
Sarai curioso di sapere di cosa si tratta e perché pensiamo sia così vantaggioso per un serramentista. In realtà non lo pensiamo soltanto, lo sappiamo. Come? Sono i tuoi “colleghi” a darcene conferma ogni giorno, perché grazie a questo metodo sono riusciti a risolvere i loro principali problemi con le coperture in alluminio.
Parliamoci chiaro: la tua principale attività sono i serramenti. Ogni giorno hai il tuo gran da fare districandoti tra porte, finestre, infissi, etc… gestire anche le coperture… può diventare davvero troppo.
Le difficoltà più comuni della tua categoria?
- imparare un’infinità di prodotti nuovi, estremamente tecnici.
- riuscire ad essere competitivi sul mercato
- scegliere tra prodotti più o meno similari
- interfacciarti con aziende che ti trattano come un numero non offrendoti un vero servizio
- tempi eccessivi d’attesa
No, non ti leggo nel pensiero! Solo che prima di cominciare quest’avventura mi sono interfacciato con parecchi tuoi colleghi, riscontrando quasi sempre le stesse problematiche.
Così ho cominciato a pensare ad un modo per risolverle ed ha preso forma il sistema “PIÙ CON MENO”.
L’obiettivo? Riuscire ad estendere i tuoi affari al mondo dell’outdoor, senza intaccare il tuo core business.
Cosa significa PIÙ CON MENO?
Significa “più” fatturato con “meno” sforzo.
Più con meno
il sistema che ti permette di estendere i tuoi affari al mondo dell’outdoor, senza intaccare il tuo core business.
Ma prima di continuare sarà meglio presentarmi.
Mi chiamo Gennaro De Vivo e insieme a mio padre e ai miei fratelli dirigo la De Vivo srl.
L’azienda è stata fondata proprio da mio padre nel 1981 e oggi il mercato nazionale le riconosce una posizione di leadership nel settore delle coperture da esterno in ferro.
Già, il nostro principale business sono le strutture realizzate in ferro, un po’ come per te lo sono i serramenti. Tuttavia, come dicevamo prima, se non ci si mette in gioco, crescere diventa un sogno irrealizzabile.
Così nel 2015 abbiamo deciso di lanciare la nostra gamma di prodotti in alluminio. Una vera e propria sfida per noi, soprattutto considerando le difficoltà da affrontare per aggiudicarsi questa porzione di mercato.
Prima tra tutte, sicuramente la concorrenza. Le aziende che producono coperture in alluminio in Italia saranno almeno una trentina, molte di più rispetto a quelle del ferro.
Era necessario allora studiare la strategia giusta. Un sistema che ci permettesse di fare la differenza.
Guardandoci intorno, ci siamo accorti che tutti i nostri principali competitor andavano verso la stessa direzione: prodotto, prodotto, prodotto. Il risultato? Un’infinità di soluzioni più o meno equivalenti.
Ma negli affari se tutti vanno verso una direzione, devi trovare il modo di invertire la tendenza.
Certo la qualità del prodotto è fondamentale, ma cosa ci poteva rendere unici?
Mettiamola così: se ti chiedessi adesso: “Cosa ti serve per stare bene?”, cosa mi risponderesti? Così di getto.
Te lo dico, io. NON avere problemi!
Ecco la chiave. Hai un problema? Te lo risolvo io. O ancora meglio, faccio in modo di evitare che tu ne abbia, prevenendoli.
Troppe aziende e troppi prodotti uguali.
Bisognava individuare però i principali problemi del mondo delle coperture in alluminio.
Con uno di questi ci eravamo già scontrati anche noi: troppe aziende e troppi prodotti uguali.
Per chi comincia ad avvicinarsi a questo campo, o comunque non fa delle coperture il suo business principale, come te, scegliere tra tanti fornitori, apparentemente simili tra loro, è come risolvere un complicatissimo rebus.
Cerchiamo di sciogliere un po’ la matassa.
La maggior parte delle aziende produttrici delle strutture in questione, prima di cominciare a realizzare pergole in alluminio, producevano (e producono) tende da sole.
Ora, hai idea di quanti modelli di tende esistono? Tende a bracci, tende da balcone, motorizzate ad argano… e la lista potrebbe continuare ancora per un bel po’.
I loro listini sono come enciclopedie, tanto vasta è la gamma di prodotti che trattano. Come gestiscono le forniture? Se hai mai acquistato da questo tipo di aziende puoi dirmelo tu stesso: tempi biblici di produzione, disservizi e per completare il quadro, trasporti affidati al corriere di turno, pronto a fare qualche bel danno. Perché si sa, parliamo sempre di materiale delicato e di difficile movimentazione.
E le “BIG” del settore alluminio?
Beh, loro di certo non avranno gli stessi problemi organizzativi!
In realtà anche qui tocca sfatare qualche mito.
I marchi più rinomati, infatti tendono a stringere accordi con i più grandi showroom specializzati in coperture per esterno presenti nelle varie regioni, che diventano atelier autorizzati, partner vip, ecc ecc.
In pratica, puntano a chi fa grossi numeri, quindi danno la precedenza ad operatori del settore outdoor, trascurando di conseguenza quella fetta di mercato, in cui, ahimè, rientra la tua categoria.
Molte persone, impegnate sul campo, forse anche tu, spesso ripetono la frase: “per quell’azienda sono soltanto un numero!” e il motivo principale è che, in effetti per loro sono effettivamente solo quello.
Ecco dall’osservazione attenta di questi problemi pratici ha preso forma il nostro sistema PIÙ CON MENO.
Offrire di più applicando la “regola del meno”.
Detto così penserai che sia impazzito. Quindi meglio spiegare alla svelta.
Chi dice che: più prodotti, più scelta?
La verità è che spesso presentare ad un cliente mille soluzioni più o meno simili può generare solo molta confusione.
Ecco che entra in gioco la “regola del meno”.
POCHE SCELTE, SOLO IL MEGLIO
Nella nostra gamma alluminio abbiamo solo 3 prodotti:
- un solo modello di pergola bioclimatica;
- un solo modello di pergola motorizzata;
- un solo modello di tenda antivento.
Togliendo tante inutili variabili del medesimo prodotto, abbiamo selezionato a monte per il nostro rivenditore, e dunque anche per il cliente finale, qual è la soluzione migliore per lui, in termini di design, funzionalità, sicurezza e competitività sul mercato. Avere le idee chiare su cosa proporre, renderà molto più semplice la tua trattativa.
Ma applicando la nostra “regola del meno” siamo riusciti ad andare ancora oltre.
Grazie alla focalizzazione produttiva, abbiamo dedicato un intero stabilimento, maestranze e macchinari, solo a questi 3 modelli, distaccando totalmente tutta la gestione dal comparto del ferro.
I vantaggi?
Avendo un reparto alluminio completamente distaccato dal resto della produttività riusciamo a garantire:E il problema trasporti?
Nessun problema. La nostra merce la trasportiamo noi!
Già, meno corrieri, meno pensieri!
Provare per credere.
Ora, immagina tutti questi vantaggi calati sulla tua attività.
Riesci a vederne il potenziale?
Se sì, richiedi subito la nostra guida cartacea per serramentisti.
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